News

Descrizione Costa Paradiso Nord Sardegna

Descrizione Costa Paradiso – Nord Sardegna

Descrizione Costa Paradiso: Geograficamente situata nella costa nord della Sardegna, più precisamente nel mezzo della costa tra Santa Teresa di Gallura e Castelsardo, Costa Paradiso è un autentico “angolo di paradiso” con un estensione di circa 800 ettari designati in gran parte parte come  parco naturale.

Il fascino di Costa Paradiso non è semplicemente il suo mare pulito ed eccezionale, ma anche selvaggio fittamente boschiva con alberi di sughero, lecci, ginepri e rosse montagne di granito scolpite sal vento.
Costa Paradiso si trova a 35 km da Santa Teresa di Gallura e da Castelsardo. È possibile raggiungere la località dal porto e dall’aeroporto di Olbia, situato a 75 km da essa, o da Alghero (aeroporto di Fertilia) o Porto Torres, situato a 80 km di distanza. Da Olbia ci sono 4 modi per arrivare a Costa Paradiso, e solo uno da Alghero o Porto Torres.

Questo posto incredibile ha circa 7 km di costa, con i tipi unici di pietre e colori, ed è caratterizzata da un’ampia costa rocciosa interrotta da sequenza di belle baie, la maggior parte delle quali raggiungibili solo via mare oppure a piedi percorrendo sentieri molto panoramici. E ‘tra le baie che abbiamo trovato “Li Cossi” (conosciuto come una delle meravigliose spiagge in Europa), ottenibili con un percorso.
Costa Paradiso è dotato di tutti i servizi necessari per un soggiorno confortevole, centri commerciali, bar, negozi, noleggio auto, ristoranti e alberghi.
C’è anche una farmacia e una stazione di pronto soccorso 24 ore.

Per 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno c’è un punto di controllo con una guardia di sicurezza sul unico ingresso. La posizione è gestito da un’organizzazione formata dai padroni di casa chiamati “Comunità”, che garantisce il mantenimento del sistema di strade, rete idrica, fognature ecc Tutto questo ha un prezzo modesto. Il complesso è stato costruito nel pieno rispetto dell’ambiente naturale esclusivo.
Costa Paradiso è un luogo eccellente per le immersioni subacquee con profondità del mare stupefacente. Vi è un moderno e attrezzato “Centro immersioni” con istruttori qualificati ed esperti. E ‘possibile noleggiare l’attrezzatura e anche di immergersi nella notte.
Il porticciolo di Costa Paradiso dispone di due banchine per piccole imbarcazioni, dove è possibile fare operazioni di manutenzione . Le barche possono essere noleggiate.

Le proprietà in Costa Paradiso si mimetizzano con l’ambiente naturale circostante. Ci sono diversi tipi di proprietà come la proprietà di una o due camere da letto e ville con piscina e le aree comuni.
Tutti i bisogni soddisfatti in relazione alla posizione di proprietà e di progettazione vale a dire le dimensioni e l’architettura. Le proprietà sono impreziosite da intonaco grezzo con colori adatti al parco, pareti interamente ricoperte di granito rosso locale, grandi terrazze coperte di cotto, verande in legno e pavimentazione in granito.

Ci sono 4 modi per arrivare a Costa Paradiso da Olbia:

Il percorso più semplice, ma più lungo, sta attraversando Santa Teresa:
Il percorso è Arzachena -> Palau -> Santa Teresa -> Costa Paradiso;
Questa è una strada facile da Olbia, ma in Luglio e Agosto il traffico può essere pesante.
ATTENZIONE: come ci si avvicina a Santa Teresa si arriva ad un bivio, girare a sinistra in direzione Sassari. Rimanere sulla strada per Sassari. Si passa VIGNOLA, quindi (a circa 10 km o 6 miglia). Cercare i cartelli sulla destra, che dicono “COSTA PARADISO“.

Il percorso più lungo 2 °, ma più bella, sta guidando attraverso Tempio:
Il percorso è Telti (o Priatu) -> Calangianus -> Tempio -> Trinita d’Agultu ->
Costa Paradiso.

Il percorso più breve, ma più difficile, sta attraversando Lugosanto:
Il percorso è Arzachena -> Lugosanto -> Aglientu -> Vignola -> Costa Paradiso

Oppure si può passare attraverso le montagne; la strada è bella (soprattutto al tramonto) ma pieno di curve. Si va da Olbia a Tempio, continuare a Aggius e poi a Trinità d’Agultu. Come si arriva giù per le montagne da Trinità, vi troverete ad un bivio, girare a destra verso Santa Teresa (10-15 km o 6-9 miglia). Cercare i cartelli di Costa Paradiso (a sinistra). Siete arrivati.
C’è un modo per arrivare a Costa Paradiso da Alghero o Porto Torres:
Da ciascuno di essi si deve prendere la strada costiera in direzione Castelsardo e poi
la strada per Santa Teresa di gallura, ma se si arriva da Alghero è necessario passare a Sassari.

In breve:

Costa ParadisoVignola: 10 minuti in auto; spiaggia, windsurf – kite surf, ristoranti,
case coloniche.

Costa ParadisoSanta Teresa: 20 minuti di auto; spiagge, negozi, ristoranti, vela,
artigianato,  imbarcarsi per la Corsica. Deve visitare Capo Testa (sabbia bianca e liscio granitico bianco con

rocce dalle forme diverse e divertenti), e il primo posto in Europa per i surfisti : Porto Pollo.

Costa ParadisoCosta Smeralda: 50 minuti; shopping (famosi negozi di alta moda),
artigianato, vela, insenature e splendide spiagge, ecc

Costa ParadisoIsola Rossa: 10 minuti; spiaggia, ristoranti, turisti porto, immersioni,
vela, surf.

Costa ParadisoBadesi: 15 minuti; spiaggia Bandiera Blu (13 km ), ristoranti, maneggi con escursioni, wind surf – kitesurf, surf.
Costa ParadisoCastelsardo: 30 minuti; siti di interesse storico, prima in lavorazione artigianale, coralli , ottimi ristoranti di pesche, porto tuoristico.